ECCELLENZA UMBRIA 10° GIORNATA: NARNESE-ANGELANA NEL SILENZIO DELLE PORTE CHIUSE

Quando lo sport più' popolare del mondo che appassiona milioni di uomini, donne e bambini IL CALCIO si gioca "a porte chiuse" si materializza la pii' grande sconfitta. PER TUTTI!
Le sentenze di un Giudice,quindi anche del Giudice Sportivo perugino del C.R.U. si accettano e rispettano semplicemente perché nascono dalle Leggi.
Ma le Leggi non sono definitive e per sempre. Se non vanno più' bene,se a volte le sanzioni colpiscono solo una parte dei colpevoli (scusate!) è doveroso cambiarle.
Senza entrare nello specifico e ribadendo con chiarezza che nessun comportamento violento e/o pericoloso trova giustificazioni, aggiungiamo che se un arbitro-pur non volontariamente!- si dimostra inadeguato,se in campo ci sono le "mele marce" dedite alla simulazione, all'antisportività, alla provocazione, è DOVEROSO trovare il modo di intervenire,di fermarli.E a lungo.
E invece-come da prassi- dopo i fatti di Narnese-Subasio,Casteldelpiano-Narnese e Ventinella-Narnese, gli arbitri hanno continuato ad arbitrare,i calciatori simulatori e antisportivi hanno continuato a giocare.
Nel frattempo la nostra società, portata A PAROLE ad esempio per la valorizzazione VERA dei giovani del proprio vivaio, per il bilancio sano da vera società dilettantistica e con 89 anni di gloriosa storia si ritrova sulle spalle il pesante fardello di quasi 2.500 (duemilacinquecento!!) euro di multa a cui va aggiunto il mancato incasso di oggi per una partita da giocarsi tristemente nel "deserto".
Già, si obietterà, ma la colpa dei tifosi violenti.. Ad ognuno le proprie responsabilità, ma l'essenza dello sport,del calcio è la passione che richiama la gente in tribuna! Ebbene la NOSTRA NARNESE non è MAI sola! E' una colpa o un ORGOGLIO? Qualcuno si faccia un giretto negli stadi o campi dalla C in giu' e vedrà tante gradinate vuote. Come mai al San Girolamo. Oggi a parte!

L'Ufficio Stampa

Narnese-Angelana sarà diretto dalla terna perugina, arbitro: Alessio Ferranti,assistenti Luca Vinti Ed Emanuele Mariani.
Narnese al completo fatta eccezione per Luca Ponti e Nicolò Grifoni infortunati